Gestione parcheggi, Beretta: 'Il Comune ci metta testa e chieda danni a GestoPark'
“Non era un problema risolto?”. Ci scherza, ma non troppo, il forzista Simone Beretta riguardo la gestione dei parcheggi a Crema. “Perché non si mantengono impegni dati? Stanno passando gli anni e non è stato rispettato nulla”.
GestoPark, che si occupa da tre anni del servizio della sosta a pagamento in città, ha iniziato ad installare nell’agosto 2018 i sensori di parcheggio e gli indicatori di stalli liberi in città, e già il Movimento 5 Stelle, lo scorso agosto, ha portato alla luce il pesante ritardo.
Il consigliere di Forza Italia punta il dito anche contro l’Amministrazione: “E’ ora che si chiedano i danni alla società. Di questa faccenda bisogna occuparsene in toto, metterci testa. Piscina docet – aggiunge – Gli amministratori devono darsi da fare, perché rilevo ci sia una grande mancanza di attenzione. Non basta incensarsi (per quanto giusto possa essere) di quel che si fa. Non voglio arrivare alla conclusione che ciò che non gira sia causa di chi non se ne occupa”.
ab