Piantagione di marijuana nel cortile di casa: arrestato 30enne di Romanengo
Una vera e propria piantagione, con tutti i crismi del caso, ma di marijuana. E’ finito così nei guai un 30enne di Romanengo, che nel cortile della propria cascina aveva realizzato una vera e propria coltivazione. Ad avvertire i Carabinieri della stazione di Romanengo sono stati alcuni vicini di casa, i quali avevano notato la presenza, nel cortile della cascina, di piante che emanavano quell’odore acre tipico delle piante di cannabis.
E’ quindi scattata la segnalazione ai militari, che hanno perquisito prima la casa, dove hanno trovato 30 grammi di marijuana essiccata, pronta per l’uso. Ma la vera sorpresa è stata il cortile esterno, dove gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto 19 piante di varie misure del medesimo stupefacente.
L’aiuto cuoco, celibe, è stato quindi condotto al Tribunale di Cremona nella mattinata di oggi, dove è stato convalidato l’arresto, mentre il processo è stato fissato al mese prossimo, in attesa dell’esito delle analisi sullo stupefacente sequestrato. Nel frattempo il 30 enne dovrà presentarsi quotidianamente ai carabinieri di Romanengo.