Commenta

Festa del Volontariato
di Crema, ultimi
giorni per iscriversi

Torna nelle piazze di Crema la Festa del Volontariato. L’evento è in programma per domenica 29 settembre 2019 in Piazza Giovanni XXIII e in Largo Falcone e Borsellino.

L’iniziativa, giunta alla sua 18° edizione, è organizzata da un comitato composto da Comune di Crema, CSV Lombardia Sud, Forum Territoriale Cremasco del Terzo Settore. Hanno preso parte al progetto anche volontari cremaschi che si sono occupati di definire obiettivi e caratteristiche della manifestazione.

“Tutte le associazioni e i gruppi locali sono invitati a partecipare  per promuovere esperienze di cittadinanza attiva e di volontariato.” esorta il CSV di Cremona. Un altro obiettivo dell’evento è quello di dare continuità al progetto Fare Legami che ha coinvolto il territorio cremasco negli ultimi tre anni. E’ possibile iscriversi inviando la scheda disponibile sul sito cremona.csvlombardia.it oppure attraverso la piattaforma lombardiasud.mycsv.it. Le iscrizioni chiuderanno il 20 luglio.

Ancora in via di definizione il programma della manifestazione che prevederà testimonianze di volontari, performance musicali e artistiche insieme ad animazioni per mostrare ai cittadini gli interventi concreti e quotidiani del volontariato locale. Sono anche in corso contatti con istituti scolastici della zona per rendere i giovani protagonisti dell’evento.

Durante la giornata del 29 settembre ci sarà quindi l’opportunità per i cittadini cremaschi di confrontarsi con i volontari che si impegnano ogni giorno per la comunità e di rendersi a loro volta disponibili.

Per informazioni è attiva la segreteria della festa presso la sede del CSV in via Manini 21 a Crema (mail festavolontariatocrema@gmail.com tel. 3343975239).

© Riproduzione riservata
Commenti