Cronaca

Pergo, iscrizione depositata Franchi confermato, Dall'Igna entra nello staff di Contini

“L’U.S. Pergolettese è felice di annunciare di aver trovato l’accordo per avvalersi anche per la prossima stagione sportiva in serie C, delle prestazioni sportive del forte attaccante e fantasista Stefano Franchi (classe 1985)”. Così il Pergo ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale la conferma del capocannoniere (12 reti in 32 gare disputate, che ha portato il suo score personale a 134 reti realizzate in carriera) nella passata stagione. Franchi non nasconde la gioia di poter continuare ancora la sua carriera nelle fila gialloblù: “Sono tra le persone più felici in questo momento. Essere ritornato, tra l’altro da vincitore, tra i professionisti è un mio grosso motivo d’orgoglio. Volevo con tutto me stesso rimanere alla Pergolettese, dove mi son trovato meravigliosamente bene, e vestire ancora questa maglia: sono bastate poche parole per far si che ci fossero le condizioni per rimanere in questo gruppo. Adesso starà a noi dimostrare di essere all’altezza di poterci confermare in questa categoria, che sarà l’obiettivo primario”. “Sarà – ha prseguito l’attaccante – doppiamente complicato dovendo andare ad affrontare piazze con tifoserie importanti, pero’ con la nostra mentalita’ che ci ha portato alla vittoria lo scorso campionato, sono convinto che faremo la nostra parte”.

Nel corso della sua carriera Franchi ha giocato diverse stagioni in serie C, tra Lumezzane, Mantova e Piacenza e prova a giudicare il divario tecnico tra la serie D e la serie C: “Sicuramente è un livello molto più alto rispetto alla serie D. Bisognerà sbagliare il meno possibile, perché più si va avanti con la categoria, più si alza la qualità. Qui ci troveremo ad affrontare magari squadre e giocatori che scendono dalla serie A o B, oltre a quelli bravi della serie C. Tutte le partite, anche con le squadre magari considerate piccole, saranno difficili e complicate, ma sono molto fiducioso. Affronteremo la prossima stagione con un gruppo consolidato, anche se ci sarà necessariamente qualche innesto, con lo staff tecnico dell’anno scorso. Saremo all’altezza dell’impegno che ci attende. Con le squadre che ci saranno, in qualsiasi girone saremo inseriti, sara’ una piccola B2”.

Nel frattempo arrivano anche novità sul fronte staff. Giovanni Dall’Igna, infatti, affiancherà il tecnico Matteo Contini come collaboratore tecnico, mentre Fiorenzo Albertini rimarrà il vice allenatore. Dall’Igna, nell’ultima stagione, ha guidato gli Allievi Regionali. La società, infine, ha anche depositato nella giornata di ieri, giovedì 20 giugno, con largo anticipo rispetto alla data del 24 giugno (ultimo giorno utile), tutta la documentazione richiesta per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C.. La Responsabile dell’ufficio segreteria del Pergo, Anna Maria Micheli, ha provveduto a consegnare personalmente le carte nella sede della Lega Pro a Firenze. Ora si attende solo il comunicato ufficiale, con l’elenco delle società che faranno parte della serie C 2019/20.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...