Commenta

Adeguamenti al Voltini per
la C. M5s: 'Togliere amianto'
Sindaco: 'Già in programma'

Sopralluogo al Voltini, questa mattina, da parte del sindaco Stefania Bonaldi, per verificare quanto ci sia (eventualmente) da sistemare per mettere a norma la struttura in vista della serie C.

“Tutto sotto controllo”, stando a quanto il primo cittadino ha scritto sui social: “Da standard abbiamo alcuni interventi su seggiolini e potenziamento illuminazione. Poi altri lavori sono già programmati e assegnati e si aspettava proprio la fine del campionato per eseguirli (bagni, pensilina e altro)”.

Il consigliere pentastellato Manuel Draghetti ha ricordato al sindaco i “500 metri quadri di amianto che pesano sullo stadio cittadino. A gennaio la maggioranza bocciò un emendamento del M5S Cremasco per l’istituzione di un fondo per la rimozione di tutto l’amianto in città. Venne bocciato senza motivo, ma si disse che entro l’anno sarebbe stato bonificato tutto. Ci auguriamo che Gramignoli e Bonaldi non si riferissero allo stesso anno che voleva intendere Piloni nel 2017, altrimenti saremmo messi davvero male”.

La risposta della Bonaldi non si è fatta attendere: “Credo lei sappia bene che l’intervento sulle pensiline prevede proprio la rimozione dell’amianto sopra la tribuna”.

© Riproduzione riservata
Commenti