Cronaca

Chiusura ponte di via Cadorna: in città pesanti ripercussioni sul traffico

Traffico intenso in Crema, nella giornata di ieri, a causa della chiusura del ponte di via Cadorna. Dall’8 al 28 aprile l’accesso città ai quartieri di Castelnuovo e San Bernardino sarà interdetto a causa dei lavori per la rotatoria all’incrocio con via Cremona.

La deviazione per gli automobilisti riporta in via IV Novembre, prosegue nelle vie Viviani e Macello, fino a via Visconti, porta poi al rondò di Ca’ delle Mosche e rientra su via Cremona. Un giro esterno, obbligatorio per chi volesse accedere ai due quartieri cittadini.

Lunedì, primo giorno di chiusura, le ripercussioni sul traffico si sono verificate nel primissimo pomeriggio e, soprattutto, al termine dell’orario d’ufficio. Lunghe code sia in via Viviani che in IV Novembre. Numerose le lamentele dei cittadini, specialmente sui social che però dovranno pazientare il termine dei lavori, fissato per fine mese.

Come già aveva spiegato il Comune, non si sarebbe potuto procedere in maniera differente per consentire la realizzazione del cambio di viabilità.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...