Cercava di giocare ai videopoker con banconote false, ma non lo sapeva
Stava cercndo di giocare ai videopoker con banconote false. E’ accaduto lunedì, intorno alla 1, quando il gestore del Bowling Pegaso di Madignano ha richiesto l’intervento dei carabinieri dopo aver verificato, con l’apposita macchinetta, che la banconota fosse falsa.
Sul posto è giunta una pattuglia che ha rintracciato il ragazzo, un 25enne del posto. A seguito di perquisizione personale, al giovane sono state ritrovate addosso 12 banconote contraffatte, per un totale di 600 euro che venivano sottoposte a sequestro, in violazione dell’art. 457 C.P. (spendita di banconote contraffatte ricevute in buona fede), poiché sosteneva di averle ricevute da un soggetto a cui aveva venduto il proprio telefono cellulare, non accorgendosi del fatto che non fossero autentiche.
Si ricorda che, per coloro che sono vittime di simili truffe, è fondamentale presentarsi presso i Comandi dell’Arma dei carabinieri, denunciando il reato patito e consegnando spontaneamente le banconote, evitando così di tentare di spacciarle, a loro volta, per non subire delle conseguenze giuridicamente rilevanti.