Commenta

A.C. Crema 1908
non vedenti, a Genova
per vincere ancora

Penultimo match di campionato per i ragazzi non vedenti dell’AC Crema 1908 che domenica 24 marzo affronteranno a Genova l’ASD Liguria Calcio. Hanno la vittoria in pugno – la classifica matematicamente parla chiaro – ma hanno la grinta e la determinazione che li ha caratterizzati fin dal primo incontro. «Lotteremo fino alla fine» conferma Marco Spinelli, dirigente accompagnatore della squadra. «L’obiettivo è quello di vincerle tutte, nessuno dei ragazzi ha intenzione di mollare. È chiaro che la tensione è calata ma di certo resta salda la fermezza e la grinta con la quale entreranno in campo. Vedono l’ASD Liguria come un avversario molto forte e sono convinto che non abbasseranno la guardia proprio domenica». E aggiunge: «Mr Bonioli ha manifestato la volontà di fare giocare tutti i ragazzi. Non avremo in trasferta Davide Cantoni, quindi sicuramente giocheranno sia Premoli che il neo acquisto Cassioli. Naturalmente, in campo ci saranno sia Cavallotto che Iyobo, reduci dal ritiro della scorsa settimana con la nazionale»

Spinelli ci racconta che la consapevolezza di questi ragazzi è cresciuta nel tempo, soprattutto nell’ultimo periodo: «È chiaro che i risultati sportivi si sono tradotti in un rinnovato vigore della squadra. Altrettanto importante è stata la festa e il calore del pubblico durante la sfida contro il Lecce al Centro Giovanile San Luigi. La partecipazione è senza dubbio il carburante della prestazione».

Anche Angelo Timpano conferma che «la tifoseria nella sfida con il Lecce ha giocato un ruolo fondamentale. I cori, gli applausi sono impressi nel mio cuore, un’emozione che difficilmente potrò dimenticare»

Timpano, portiere insieme a Riccardo Locatelli, si dice molto determinato: «A questo punto non possiamo mollare. Dobbiamo impegnarci per vincere, anche domenica. I ragazzi la pensano come me e siamo compatti. È un anno che gioco a calcio – ha aggiunto Timpano – e sono cambiate molte cose dal mio esordio. Oggi mi sento più forte, da solo e con il gruppo. Questo mi fa dire che, insieme alla seconda vittoria di campionato, è stato raggiunto un grande e prezioso traguardo».

La partita ASD Liguria Calcio vs Ac Crema 1908 si svolgerà domenica 24 marzo alle ore 11.00 presso l’Impianto Sportivo via Ronchi (Cancello) Genova – Miltedo /Pegli.

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti