Commenta

'Serio da amare': al via
le ecoazioni a tutela
del fiume cittadino

C’è l’amore e la tutela per il fiume della città dietro le EcoAzioni che hanno preso il via nella mattinata di domenica 10 marzo. Partita grazie al gruppo ‘Francesca&Co” è stata sostenuta dal settimanale diocesano Il Nuovo Torrazzo, grazie al coordinamento di Alfredo Bettinelli, pescatore e amante della natura.

Oltre cinquanta persone si sono ritrovate questa mattina alle 9 in via Miglioli e, dopo alcune indicazioni della Protezione Civile ‘Lo Sparviere’ (che ha impiegato i propri uomini e mezzi per ripulire anche alcuni tratti del fiume), hanno battuto gli argini del Serio raccogliendo quasi 9 quintali di rifiuti abbandonati.

Oltre all’assessore all’ambiente Matteo Gramignoli e il consigliere regionale Matteo Piloni, le tante associazioni coinvolte nell’iniziativa: Fiab, Parco del Serio, Camminiamo Insieme, Fai, Linea Gestioni e la Catfishing Italia Asd.

Al termine è stato rilasciato un attestato di partecipazione e, alle donne, data la vicinanza con l’8 marzo, è stata donata una piantina da parte dell’associazione Ex allievi Scuola di Agraria.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti