Commenta

Tranciata linea elettrica sulla
Cremona-Treviglio: ripristino,
ma forti disagi per pendolari

AGGIORNAMENTO ore 9,30 – Trenord informa che è stata ripristinata la circolazione sulla linea Cremona Treviglio, dove questa mattina, 26 febbraio si sono verificati forti disagi per un problema verificatosi durante la notte tra le stazioni di Olmeneta e Soresina. Un automezzo ha divelto i cavi di alimentazione della linea elettrica tra le stazioni di Olmeneta e Casalbuttano pertanto la circolazione dei treni è stata sospesa. Da Brescia a Milano via Treviglio e da Cremona a Milano via Codogno i viaggiatori possono utilizzare il titolo di viaggio della linea Cremona – Treviglio – Milano. I lavori di ripristino sono stati curati da RFI che in mattinata ha informato che “i convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 120 minuti, mentre quattro regionali sono stati cancellati, due limitati nel percorso e due deviati via Cremona/ Codogno. Quattro regionali sono stati cancellati, due limitati nel percorso e due deviati via Cremona/ Codogno”.

Due i bus sostitutivi attivati da Trenord: uno alle 8 da Cremona a Treviglio e uno alle 9,30 da Treviglio a Cremona.

Ore 8 – I tecnici sono al lavoro per il ripristino della linea, ma intanto sono saltate le prime corse del mattino, da Treviglio a Cremona delle 7.10 e da Cremona a Treviglio delle 6,35 e 7,41.

Il treno 10456 (Cremona 06:04 – Milano Certosa 07:57) è partito da Castelleone con 42 minuti di ritardo e ha  terminato la corsa a Treviglio. Trenord ha previsto un servizio autobus tra le stazioni di Cremona e Treviglio in partenza da Cremona alle 8 circa.

Forti ripercussioni si sono avute a Crema a causa dell’interruzione che, secondo quanto riferito al Comitato pendolari da RFI, potrebbe essere risolta dalle 10.  Il treno 10458 (Cremona 06:35 – Milano P.G. 08:33) è partito ma viaggia con 136 minuti di ritardo. Molti pendolari si sono organizzati diversamente: o prendendo l’auto o  spostandosi a Ponte Adda sulla linea Cremona – Codogno – Milano. Trenord ha infatti consentito l’uso di questo percorso anche se in possesso dell’abbonamento per la Crema – Treviglio.

Il treno 10457 (Treviglio 09:07 – Cremona 10:19) è stato effettuato con un servizio autobus in arrivo a Treviglio alle 09:30 circa.

Trenord avvisa che i passeggeri sono invitati a verificare i luoghi di fermata per ogni stazione del percorso consultando la pagina www.trenord.it/it/circolazione-e-linee/bus-sostitutivi.aspx

© Riproduzione riservata
Commenti