Commenta

Primarie Partito Democratico:
ecco tutti i seggi di domenica
3 marzo nel Cremasco

Da sinistra: Savoldi, Benelli, Valcamonico, Tacchini, Pavesi, Fontana, soldo, Giroletti
 Domenica 3 marzo si svolgeranno, in tutta Italia, le primarie del Partito Democratico al fine di individuare il nuovo segretario nazionale. In campo Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.
Nel Cremasco saranno presenti 28 seggi, (qui l’elenco completo) dei quali 5 a Crema. Alle ultime primarie si sono recati a votare, sul nostro territorio, quasi 3.000 elettori; 1.800.000 in tutto il Paese. “L’obiettivo nazionale è quello di arrivare al milione – ha spiegato il segretario del Pd Cremasco Cinzia Fontana – nonostante la fase di difficoltà che stiamo attraversando in seguito alle elezioni politiche del 4 marzo scorso”.
Un obiettivo che inizia proprio dai singoli territori, “dove non manca mai il confronto con la base, le persone. Portiamo avanti – ha proseguito Fontana – questo grande strumento di partecipazione democratica e ne è prova il fatto che la scelta del segretario è aperta anche ai non tesserati”.
Si vota dalle 8 alle 20, sottoscrivendo una dichiarazione e versando un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Si esprime il voto tracciando una X sulla lista a sostegno del candidato prescelto.
“Vogliamo dimostrare che nonostante la disaffezione generale alla politica, il nostro impegno non è cambiato – ha aggiunto il segretario provinciale Vittore Soldo – Il Pd è e resta l’alternativa a questo Governo. Abbiamo capito che occorre un cambiamento nella linea politica, che non sconfessa il passato, ma indubbiamente abbisogna di novità per rilanciare l’azione del partito”. E per farlo, ha concluso Soldo, “serve ripartire dalla base, con un confronto diretto”.
“C’è una grande esigenza di superare la propaganda e tornare a fare politica, una politica dove il Partito Democratico torni ad essere protagonista”.
Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti