Commenta

Serie D: Banca Cremasca
sconfitta a Piadena, chiusa
l'andata al nono posto

Mg.Kvis Piadena-Banca Cremasca pg 3-0 (25-13, 25-21, 25-21)

Mg.Kvis Piadena: Lanzoni, Guida, Badiini, Porporati, Antonioli, Lamagni, Carotti, Silocchi, carasi, Fellini, Pradella (L), Saleri (L). All. Zanotti.

Banca Cremasca Volley 2.0: Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Coba, Centenaro, Pasian, Frassi, Provana, Moretti, Labadini (L), Guercilena (L). All. Bonizzoni.

La Banca Cremasca chiude il girone d’andata al nono posto dopo essere stata sconfitta a Piadena nell’ultima gara dell’anno. Le avversarie, che occupano il terzo posto, si sono dimostrate superiori ma per due set le biancorosse hanno saputo impegnarle fino alla fine.

Il primo set è un monologo della squadra di casa che può contare su elementi in grado di risolvere le azioni con colpi efficaci. Le cremasche non riescono a prendere le contromisure e si trovano sempre più attardate nel punteggio.

La situazione cambia nel secondo set, con la banca Cremasca che riesce a contenere le avversarie ed a tenerne in passo. Piadena si conferma squadra molto solida ma non riesce a essere incisiva come in precedenza, anche se nel finale riesci a farsi valer e e stacca le ospiti per chiudere avanti 25-21.

L’equilibrio torna nel terzo set e questa volta le biancorosse riescono anche a guadagnarsi un aio di punti di vantaggio ma dopo la metà del set Piadena torna avanti e non si fa più riprendere dalla Banca Cremasca, squadra autrice comunque di un girone d’andata positivo.

© Riproduzione riservata
Commenti