Cronaca

65.000 euro in progetti culturali dell'associazione Popolare per il Territorio

Anche per il 2018 gli interventi dell’associazione Popolare per il territorio sono stati significativi e hanno sostenuto importanti azioni in campo culturale e turistico. Grazie al sostegno della Popolare Crema per il Territorio l’Amministrazione ha posto le basi per quel percorso di valorizzazione culturale, inteso come investimento sulla vivibilità della città e sul benessere dei cittadini, che ha portato ottimi risultati anche in relazione al processo di fidelizzazione dei turisti.
Due gli interventi di tutela e arricchimento del patrimonio: l’acquisizione di 23 strappi d’affresco di Aurelio Buso e la riqualificazione acustica della Sala Pietro da Cemmo. I progetti culturali sono stati invece il Festival del Cinema, il ‘Close Up’. Il tutto per un totale di 65.000 euro stanziati.
Il sindaco Stefania Bonaldi ha ringraziato l’associazione e il suo presidente, Giorgio Olmo per il “costante e generoso sostegno al Comune. Abbiamo potuto contare sulla Popolare per numerose occasioni, in diversi ambiti: sociale, culturale, sportivo”.
Olmo, da par suo, ha ringraziato il sindaco per le belle parole: “L’associazione ha elargito volentieri questi contributi perché l’amministrazione ha sempre dimostrato di averli spesi nel migliore dei modi. Non potremmo fare questo se non avessimo alle spalle il Banco BPM, oggi terzo gruppo bancario nazionale”.
I due rappresentanti della Banca, il direttore di Area del Banco Bpm, Mauro Molinari e il titolare della filiale di Via XX settembre, Piero Ferrari, hanno sottolineato che senza una banca sana non c’è sostegno vero al territorio, e che non mancherà certo in futuro, anche grazie alle fusioni che garantiscono solidità e liquidità.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...