Commenta

Banca Cremasca
irresistibile nel derby
contro la Dinamo Zaist

Banca Cremasca Pg-Dinamo 3-0 (25-13, 25-19, 25-20)

Banca Cremasca Volley 2.0: Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Coba, Centenaro, Frassi, Provana, Pasian, Dolera, Labadini (L), Guercilena (L). All. Bonizzoni.

Una prestazione maiuscola per la Banca Cremasca che conquista il derby contro la Dinamo Zaist dominando i tre set giocati. E’ stata una prova d’alto livello dell’intera rosa, anche chi è entrato per uno spezzone di gara ha portato il suo contributo al successo che porta le biancorosse al nono posto in classifica. Senza storia il primo set con le cremasche avanti sin dalle prime battute e le avversarie incapaci di reagire. Il divario nel punteggio è andato velocemente ampliandosi fino al 25-13 finale. La reazione della Dinamo porta le ospiti all’ottima partenza in avvio di secondo set fino al vantaggio per 2-6 prima della reazione delle padrone di casa.

Nonostante l’assenza di Frassi e Moretti, aggregate alla serie C, il gioco al centro è uno dei punti di forza della serata con Provana e Peroni incisive. Così anche nel secondo set la situazione viene controllata dalla banca Cremasca che chiude avanti 25-19. Abati e compagne conducono anche nel terzo set e respingono i tentativi della Dinamo di riaprire la gara andando a chiudere la sfida sul 25-20 del terzo set.

© Riproduzione riservata
Commenti