Commenta

'L'ombra del padre': il
musical delle 4 Vie in scena
a gennaio a San Bernardino

Una nuova sfida per la Compagnia delle 4 Vie, il gruppo teatrale di San Bernardino che per “L’ombra del padre” ha stretto sinergie e collaborazioni con diverse realtà del territorio. Il musical, che racconta la figura di San Giuseppe, padre di Gesù, è stato tratto dal libro omonimo del polacco Jan Dobraczynsky.

22 gli attori, 40 i ballerini; una band che suonerà dal vivo e un coro di quindici elementi, senza contare gli altri volontari che gravitano dietro le quinte. Un impegno e una passione che “meritavano il patrocinio del Comune di Crema”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Emanuela Nichetti. Così come ha concesso il patrocinio la Pro Loco cittadina. Le spese, invece, sono state coperte dai numerosi sponsor, “che generosamente hanno contribuito alla realizzazione dell’opera – ha spiegato il regista della compagnia, Egidio Lunghi  – ma vogliamo ringraziare anche i tanti amici delle 4 Vie: la polisportiva Frassati, le Acli di Crema e la parrocchia di San Bernardino il cui parroco (don Lorenzo Roncali, ndr) ci ha concesso di mettere in scena l’opera nella chiesa del quartiere”.

Una scelta non casuale, questa, non solo per il profondo significato di “L’ombra del padre”, ma anche perché il ricavato dei biglietti per lo spettacolo andrà a finanziare il rifacimento del tetto della chiesa stessa. “Vogliamo realizzare un sogno attraverso la forma dell’arte”, ha chiosato Lunghi.

L’appuntamento è per il 3, 4 e 5 gennaio 2019, alle 20.45. La prenotazione è obbligatoria presso il bar dell’oratorio di San Bernardino.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti