Sport

Serie C: ottima gara e successo per l'Enercom a Villanuova

Con una prestazione da applausi l’Enercom vince a Villanuova sul Clisi per il settimo successo consecutivo. Cattaneo e compagne sono state precise in tutti i fondamentali e non hanno lasciato alle bresciane la possibilità di ribattere conducendo la gara sin dai primi scambi.
Le biancorosse scendono in campo con l’intenzione di dare continuità alla bella prova offerta nel derby vinto a Ripalta e partono a pieno regime ottenendo subito il vantaggio per 1-7 costringendo il tecnico locale a fermare la gara. Nicoli è protagonista di un buon turno in battuta e sul 4-12 il Villanuova deve già chiamare il secondo time out del set. Ma l’Enercom continua a non dare punti di riferimento alle avversarie e mette palla a terra con continuità con la capitana Cattaneo che firma il 10-21. A chiudere il set è una pipe di Pinetti per il 14-25.
Le cremasche partono avanti anche nel secondo set e col muro di Diagne vanno sull’1-3 ma Villanuova prova a restare vicina nel punteggio. Ci riesce per pochi scambi ma l’ace di Cattaneo vale il 6-11. Il vantaggio ospite resta di sicurezza e si dilata nel finale con muro di Fioretti che porta la squadre sul 13-22 ed è ancora Pinetti a chiudere il set sul 18-25 dopo il tentativo di Villanuova di rientrare.
L’Enercom non rallenta neppure quando appare evidente che ha in mano il match. Ginelli a muro porta il punteggio sul 2-4. Due ace di Diagne allargano il divario fino al 3-7. Tutto il sestetto biancorosso mette palla a terra e Villanuova non riesce ad organizzare una strategia. In casa Enercom funzionano tutti i fondamentali e a muro Ginelli firma il 4-10 mentre fioretti fa 6-14. Nicoli si concede una spettacolare alzata ad una mano per l’attacco vincente di Diagne che vale il 9-18 e di fatto mette la parola fine al match. L’ace di Pinetti porta al 10-22 poi l’Enercom alza un muro invalicabile con tre punti nel fondamentale (uno di Ginelli e due di Fioretti) che portano il punteggio sul 10-25 e lasciano l’impressione di un’Enercom in ottima forma che resta a pari punti con la capolista Brembate. Cattaneo e compagne proveranno a confermarsi sabato prossimo (ore 17 al Palabertoni) contro la Properzi Lodi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...