Commenta

'Dicembre': gli auguri
cremaschi in rap di
Alessandro Bosio

Dopo aver accompagnato l’estate dei cremaschi non poteva certo mancare l’appuntamento con il Natale per il rapper cremasco Alessandro Maria Bosio che è tornato con una nuova canzone.

“Dicembre”, questo il nome del pezzo appena caricato su YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCvu3IQ8DaP6bP1FzBgOAgYg – questa la pagina ufficiale), è la parodia del singolo “Quédate conmico” di Chyno Miranda. Ad accompagnare Alessandro, Michela Dell’Olio e cento bambini che hanno partecipato al video girato da Nicolò Chiodin. Babbo Natale è invece interpretato dal celebre Gagèt del Carnevale Cremasco Terenziano Viola.

“Dicembre”, così come “An pianùra”, mixa vernacolo e italiano. Degli auguri particolari: un brindisi “a chi ha dato tutto e nella vita ha fallito. Ai nemici, a chi ci vuol male: per voi il dito medio è il regalo di Natale”. Tanti ancora i riferimenti al territorio, dal mascarpone fatto dalla nonna fino a lenticchie e cotechino.

Il messaggio di Alessandro, ancora una volta è semplice e diretto: “Godiamoci queste Feste senza ansie e discussioni. Restiamo uniti, che fuori si gela”.

I link alle altre hit del rapper:

DÜRA 

AN PIANURA

CREMA E BARBERA

AmBel

 

© Riproduzione riservata
Commenti