Commenta

MagicaMusica in finale a
'Tu si que vales': 'Regaleremo
grandi emozioni al pubblico'

Strumenti accordati, sogni nel cassetto ed una buona dose di coraggio. L’Orchestra MagicaMusica si prepara all’importante trasferta romana che la vedrà protagonista nei prossimi giorni, con valigie colme di emozioni contrastanti e di vecchie consapevolezze. “Sabato 1 dicembre, durante la finale di Tu Si Que Vales, in onda su Canale 5, presenteremo il nostro progetto, fatto di autenticità e condivisione, di diversità ed uguaglianza, di rispetto e dignità, sperando di poter contare sul sostegno del pubblico, che in questo tempo ci ha manifestato un affetto smisurato” spiega il Maestro Piero Lombardi.

Essere autentici, in effetti, oggi è una sfida. La stessa che l’Orchestra lancerà al pubblico anche durante l’esibizione nella finale di Tu Si Que Vales. “MagicaMusica regala a tutti i suoi componenti un mondo di melodie, emozioni e parole, capace di farli volare alto. Oltre la compassione con cui oggi la società guarda alla disabilità. Ma, in questa occasione, vuole provare a regalare al pubblico un attimo di libertà, in cui ciascuno abbia davvero l’opportunità di ascoltare le emozioni”.

La vittoria di Tu Si Que Vales, per il momento, resta un sogno, ma a Lombardi piace guardare avanti: “Abbiamo bisogno di spazi più ampi, per questo in futuro ci piacerebbe realizzare il “Centro D’Arte MagicaMusica”, un luogo inclusivo più strutturato, in cui i ragazzi possano proseguire le attività intraprese in questi anni con l’associazione, lontani da qualsiasi forma di pietismo e più vicini che mai alle passioni della loro vita: l’arte e la musica”.

Sabato sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a determinare il vincitore del talent show di Canale 5. Dunque, non resta che preparare i cellulari e votare per questi magici ragazzi.

© Riproduzione riservata
Commenti