Commenta

Crema si prepara alla magia
del Natale: accensione
dell'albero l'8 dicembre

E’ prevista per sabato 8 dicembre l’accensione di Giorgione, il tradizionale albero di Natale che fino all’Epifania adorna piazza Duomo a Crema. La cerimonia inaugurale è prevista per le 17, alla presenza del vescovo Monsignor Daniele Gianotti e delle autorità comunali.

A seguire l’Amministrazione offrirà ai cittadini cioccolata calda e vin brulé, mentre nell’aria risuoneranno le voci del gruppo gospel di Alba (Piemonte), che allieteranno i cremaschi con un concerto in piazza.

Nessun affidamento ad associazioni di categoria per le iniziative natalizie 2018. Il progetto delle luminarie quest’ anno, sarà gestito direttamente dal Comune che ha stipulato una convenzione con la Pro Loco (suo braccio operativo). Tuttavia l’assessore al Commercio Matteo Gramignoli ha già preso contatti con gli esercenti per coinvolgerli il più possibile nelle iniziative e assicura che “la maggior parte si sono dimostrati molto disponibili”.

Con il periodo natalizio tornerà anche l’ora di parcheggio gratuita – dalle 18.30 alle 19.30 – dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2019.

Novità invece in Galleria (al primo piano del Palazzo), con la mostra di presepi di carta proposta dal Timbrofilo Curioso in collaborazione con il Comune di Crema, che per l’occasione creerà l’annullo postale.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti