Commenta

Officine Valmetal in
liquidazione: 30 dipendenti
a casa. Incontro coi sindacati

Chiude la storica ditta Officine Valmetal di Madignano, fondata sul finire degli anni ’70 e, da lunedì 12 novembre, in liquidazione. Ad annunciarlo gli stessi titolari dell’azienda, venerdì pomeriggio, ai 30 dipendenti che ora si ritrovano senza lavoro.

Una decisione “certamente legittima, ma che ci è piombata tra capo e collo”, hanno spiegato i referenti sindacali Ottorino Buccelli (Fim-Cisl) e Paolo Piloni (Fiom-Cgil). Da una prima analisi il problema risiederebbe nella riduzione delle commesse da parte dei clienti e del costo troppo elevato delle materie prime.

Mercoledì pomeriggio sindacati e lavoratori si raduneranno in assemblea per decidere quale strategia adottare e la tipologia di trattativa da aprire. Per alcune persone potrebbe aprirsi la possibilità di un piccolo ricollocamento, per altre, invece, si può ipotizzare la disoccupazione. “Ma tutto è ancora da definire”, ribadiscono i sindacalisti che restano in attesa della comunicazione scritta da parte dell’azienda in merito alla messa in liquidazione.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti