Commenta

Sito internet Comune: M5s
deposita interrogazione. Il 9
si presenta lo sportello online

Il M5S Cremasco ha presentato un’interrogazione per chiedere spiegazioni riguardo il restyling del sito internet del Comune di Crema “che la Bonaldi aveva annunciato un anno fa” e il perché su questo non sia ancora stato pubblicato il regolamento dell’accesso civico generalizzato e la relativa modulistica.

Un’interrogazione alla quale l’Amministrazione intende rispondere entro trenta giorni, ma che già venerdì pomeriggio potrà essere, almeno in parte, soddisfatta. Dal Comune, infatti, fanno sapere che il sito istituzionale è già pronto, ma che per la presentazione si è voluto attendere il 9 novembre, giorno nel quale sarà attivato anche lo Soportello Online, vera “rivoluzione copernicana” del rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini.

Lo sportello, realizzato da Consorzio.it e che vede l’adesione di 11 Comuni del Cremasco, permetterà di effettuare da casa tutte quelle operazioni di modulistica e segnalazione che prima obbligavano l’utente a passare fisicamente dagli sportelli del Palazzo.

L’evento di presentazione è pubblico e si terrà venerdì dalle 17.30 in sala Ostaggi, alla presenza dei sindaci e delle altre Ammninistrazioni coinvolte.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti