Commenta

Il 13 novembre riparte
la rassegna 'Viaggio
attraverso le immagini'

Torna a Crema il ciclo di videoproiezioni “Viaggio attraverso le immagini”, curata da Andreina Castellazi, la cui 18esima edizione prenderà il via martedì 13 novembre in Sala Cremonesi.

Ospiti della serata saranno Valentino Pieroni e Isabella Guarneri che presenteranno una videoproiezione dal titolo “La Mongolia delle aquile”. Generalmente, quando si parla di viaggi in Mongolia, si pensa al deserto dei Gobi. In questo viaggio invece andremo a nord-ovest, al confine con la Russia e la Cina, in una regione dove si incontrano pochissimi viaggiatori.

La rassegna prosegue poi con “Storie di frontiere e di confine”, con i due libri del Giornalista Emanuele Giordana “Viaggio all’Eden” e “Sconfinate”; modera l’incontro Mara Zanotti, la sera del 4 dicembre.

Il 15 gennaio “L’avventura disegnata” con la videoproiezione di Maya di Giulio; il 29 gennaio “Panda o morte”: un viaggio avventuroso di tre amici a bordo di una Fiat Panda degli anni ’80. 14.000 chilometri dall’Italia all’Uzbekistan e, infine, il 12 febbraio “Islanda: terra tra ghiaccio e fuoco” con Luca Nichetti e Laura Pagliari.

L’inizio delle serate sarà come di consueto alle ore 21.00, l’ingresso è libero.

 

© Riproduzione riservata
Commenti