Cronaca

'Crema e barbera': torna Alessandro Bosio sull'onda del successo estivo

Sull’onda del successo di “An Pianùra” e “Dura” è tornato Alessandro Maria Bosio con le sue parodie. Questa volta sulle note del tormentone “Amore e capoeira” di Giusy Ferreri.

La canzone, che alterna vernacolo e italiano, racconta della giornata faticosa al lavoro e dei problemi quotidiani di chi non è particolarmente facoltoso. Per rendere più leggera la vita “Mi tiro su un barbera, fan**** ogni problema! Così funziona a Crema”. Così canta Alessandro, strappando ancora risate e applausi a concittadini e non.

“Grazie al Sindaco Stefania Bonaldi e al Comune di Crema. Grazie a Patty Nichetti per l’Hummer H2 e la location, a Corrado e Clementino dell’autofficina Zanchi di Montodine a Davide Soffientini , a Giovanni e Carla, proprietari dei vigneti di Miradolo Terme”.

Ricordando, però, il testo di “Dura”, il rapprer cremasco termina “Crema e barbera” con un monito: “Chi beve poi non guida, se no Bosio vi sgrida!”

ab

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...