Cronaca
Commenta

Controlli a Crema: trovato con hashish. Movida sotto la lente di ingrandimento

Al fine di garantire una migliore e reale percezione di sicurezza, per tutto il pomeriggio di ieri e fino a sera, con l’impiego anche di personale della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione Carabinieri di Milano, è stato svolto un servizio nelle aree più sensibili di Crema e agli incroci stradali maggiormente pericolosi.

Il servizio verrà ripetuto anche nel prossimo fine settimana, al fine di contenere le esuberanze comportamentali che investono la cosiddetta movida cremasca (abusi di sostanze alcoliche/psicotrope, guide pericolose sotto l’effetto di sostanze proibite, danneggiamenti, risse, ecc…). Saranno sorvegliate, in particolare, le strade e i locali maggiormente frequentate dai cremaschi come piazza Garibaldi, piazzale Rimembranze e via IV Novembre.

Nell’arco del servizio sono state controllate diverse persone e tra queste alcune sono state allontanate dalle panchine poiché oziavano in maniera molesta, disturbando alcune persone anziane e mamme con i bambini che si vedevano costrette ad andare via dal parco.

Sono state eseguite delle perquisizioni personali alla ricerca di sostanze stupefacenti, rinvenendo addosso ad uno straniero una dose di hashish (sequestrata) detenuta per suo personale. Il soggetto è stato quindi accompagnato in caserma e successivamente segnalato alla Prefettura di Cremona quale assuntore a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti.

© Riproduzione riservata
Commenti