Commenta

Ripalta C.: nello stabile
dell'Ametek arriva la Vmd
Bonazza; 'Bella opportunità'

La conferenza stampa in Comune a Ripalta

Nuova vita al capannone dell’Ametek di Ripalta Cremasca. La ditta americana che produce motorini elettrici, aveva annunciato il trasferimento a Rozzano nell’aprile 2017.

“Il rischio sarebbe stato quello di avere una cattedrale nel deserto”, ha spiegato il sindaco del paese Aries Bonazza, che ha rimarcato il tempestivo intervento dell’immobiliarista Federico Biondini, il quale ha mediato un’altra soluzione.

Ha proposto alla Vmd che produce bombolette spray, l’acquisto dell’intero stabile dell’Ametek, permettendo cos a quest’ultima di accelerare le operazioni di trasferimento, trovando posto a Peschiera Borromeo (ben più vicina di Rozzano) e di iniziare l’insediamento nel capannone di Zappello.

La Vmd ha già investito un milione di euro per la messa a norma (eliminerà immediatamente l’amianto dalla struttura) e l’acquisto di una nuova linea di produzione. 15mila, per ora, i metri quadri coperti dalla Vmd, ma la voglia di investire sul territorio cremasco, e sui cremaschi, è forte. “Questa è, oltre che una buona notizia dal punto di vista urbanistico, una bella opportunità lavorativa per il territorio”.

“Il Comune farà di tutto per dare il benvenuto alla nuova azienda, facilitando, ove possibile, le tempistiche”, ha concluso il primo cittadino.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti