Commenta

'Vini & sapori' torna a
Crema da venerdì 14
a domenica 16 settembre

L'edizione 2017

A Crema torna la fortunata kermesse enogastronomica “Vini & Sapori”, organizzata da Confcommercio Cremona e il patrocinio del Comune di Crema. 15 le cantine presenti; piccoli produttori che presenteranno un centinaio di etichette in degustazione, previo acquisto dell’apposito kit all’infopoint della manifestazione.

Non solo vino: si potranno infatti trovare, per le vie del centro storico, anche una decina di truck specializzati nello street food di qualità, da abbinare alle numerose proposte enologiche.

Il cuore dell’evento sarà, come da tradizione piazza Duomo. Ma l’assessore del Comune di Crema Matteo Gramignoli tiene a specificare che dal prossimo anno proporrà “una location alternativa, come per esempio potrebbero essere i giardini di Porta Serio, che stanno riscuotendo un buon successo”. “Vini & sapori” 2018 era già stata infatti calendarizzata lo scorso anno, dal precedente assessore al Commercio.

A parte questa precisazione, Gramignoli ha tenuto a precisare: “Siamo felice di ospitare ancora una volta questa bella manifestazione che porta a Crema molta gente anche dalle provincie limitrofe”. Il taglio del nastro è fissato per venerdì pomeriggio, cui seguirà, ovviamente, un brindisi. Le serate della tre giorni saranno accompagnate dalla musica, dall’aperitivo fino a mezzanotte.

© Riproduzione riservata
Commenti