Commenta

Pallacanestro Crema
sconfitta in amichevole
contro il Treviglio

Alla terza amichevole è arrivata la prima, preventivabile visto l’avversario, sconfitta.
Dopo l’amichevole contro la Blu Basket Treviglio però il bilancio per la Pallacanestro Crema è sicuramente positivo, visti i due parziali vinti e la crescita della squadra dal punto di vista dell’organizzazione difensiva, opposta ad una formazione di categoria superiore ricca di talento ed atletismo.
Il punteggio di 91 a 75 è frutto soprattutto di un primo quarto giocato a tutta dalla formazione di casa, con Roberts grande protagonista.
Poi però molta Crema, condita dal buon rientro di Sorrentino.
Le parole di coach Lepore a fine incontro:”Abbiamo giocato contro una squadra di atletismo e stazza da categoria superiore, differenza emersa soprattutto nel primo quarto quando non siamo riusciti ad arginare la loro transizione offensiva . La cosa positiva è invece l’adattamento della squadra nei restanti 3 quarti di gioco dove abbiamo alzato la pressione difensiva e migliorato la qualità generale della nostra difesa.
Proseguiamo fiduciosi nella crescita della squadra e da ogni amichevole prendiamo spunti importantissimi per una squadra giovane, che necessita di amalgama ed esperienza nel giocare assieme, da costruire giorno dopo giorno nel grande lavoro che si sta facendo per farsi trovare pronti per l’inizio del campionato.

© Riproduzione riservata
Commenti