Commenta

Paullese:
raccolti 520 kg
di rifiuti

Si sono svolte stamattina le operazioni di raccolta rifiuti abbandonati sulla Statale Paullese per il mese di settembre effettuate nell’ambito del servizio di pulizia straordinaria della Statale messo in campo da Linea Gestioni e dai Comuni di Crema, Bagnolo Cremasco, Vaiano Cremasco, Monte Cremasco, Dovera, Pandino e Spino d’Adda.

La pulizia ha interessato sia le aree di sosta e  gli spazi oltre il guard rail, dove viene raccolta la maggior parte dei rifiuti abbandonati. In tutto sono stati raccolti 520 kg di rifiuti, in crescita rispetto ai mesi precedenti.

Un servizio che Linea Gestioni ribadisce di essere disponibile a effettuare anche per il tratto di strada della SP CR ex SS 591 da Offanengo al confine con la provincia di Bergamo, sempre più spesso ricettacolo di rifiuti di ogni genere, abbandonati sconsideratamente nelle piazzole di sosta o lungo la strada, come peraltro più volte denunciato dai Sindaci di alcuni dei Comuni interessati da quel tratto di provinciale. La disponibilità di Linea Gestioni – già comunicata alle Amministrazioni Comunali interessate – è relativa ad operazioni di pulizia straordinaria periodica così come già avviene per la SS Paullese dal dicembre 2016 ad oggi, con ottimi risultati in ordine al decoro e alla tutela ambientale.

© Riproduzione riservata
Commenti