Cronaca

Notte di violenza: lite a Ombrianello e a Crema Nuova

Note di violenza a Crema, dove ben due episodi si sono verificati, in due diversi contesti, nel giro di tre ore. Il più eclatante si è verificato intorno alle 23.30, immediatamente dopo lo spettacolo pirotecnico alla festa presso il podere di Ombrianello, dove si è verificata una violenta lite fra due persone, culminata con una testata al volto data da un uomo, che si è successivamente dato alla fuga.

Nel frattempo alcuni testimoni avevano allertato gli operatori della Polizia Locale presenti all’ingresso della festa che, individuato l’uomo, hanno cercato di bloccarlo per identificarlo. Il soggetto con una reazione improvvisa è riuscito a divincolarsi, allontanandosi di corsa verso la zona commerciale dall’altro lato della strada, inseguito dagli operatori della Polizia Locale; l’inseguimento, da subito coordinato dalla centrale operativa del Commissariato di Crema, ha permesso alla volante in servizio sul territorio di rintracciarlo poco distante, dopo che era riuscito a perdere il contatto visivo con gli inseguitori.

Durante il controllo sommario operato dagli agenti della Polizia di Stato, è stato rinvenuto addosso al fuggitivo un involucro contenente alcuni grammi di marijuana, motivo per il quale il cremasco quarantenne, pluripregiudicato, ha rimediato una segnalazione alla Prefettura, che si è aggiunta alla denuncia per resistenza e per il rifiuto di farsi identificare. Conseguenze di poco rilievo per l’aggredito, che è stato medicato sul posto dagli operatori del “118” e che si è riservato la facoltà di sporgere querela.

Tre ore prima, intorno alle 20.30, si era già verificata un’altra esplosione di violenza, legata a una lite tra condomini in Crema Nuova. Gli agenti del Commissariato di Crema giunti sul posto hanno appurato che si era trattato di una lite nata per motivi di gelosia fra due condomini, cominciata verbalmenete e sfociata in un violento contatto fisico fra i due, uno dei quali brandendo un coltello da cucina, con il quale ha ferito in maniera superficiale il contendente.

Riportata la situazione alla tranquillità, sono stati identificati i due litiganti, e un egiziano cinquantenne è stato denunciato per lesioni personali aggravate. Fortunatamente le conseguenze fisiche dell’alterco sono state lievi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...