Commenta

'Crema in una notte': dal
7 al 9 settembre arrivano
le 'Invasioni Botaniche'

Torna il format Asvicom “Crema in una notte”, in un’edizione tutta green. La città, dal 7 al 9 settembre, sarà infatti la location

abdelle “Invasioni Botaniche”, una kermesse che la trasformerà in un giardino a cielo aperto con stand ed eventi a tema, il tutto nella cornice del centro storico.

“Un’occasione per i gli operatori del commercio che aderiscono all’iniziativa e un modo per far vedere Crema in modo diverso da come l’abbiamo sotto gli occhi ogni giorno”, ha commentato Berlino Tazza, presidente di Asvicom sottolineando come le “invasioni botaniche” abbiano riscosso “grande successo a Cremona”.

La formula quest’anno prevede stand di florovivaisti e alto artigianato in piazza Duomo e via XX Settembre e istallazioni artistiche e animazione da strada nelle vie del centro. Ai pubblici esercizi è stata data la possibilità di allargare il plateatico e creare micro eventi all’interno delle proprie attività. Ai commercianti del centro, che potranno dare libero sfogo alla fantasia, è stata chiesta la collaborazione alla coreografia della città. Alcuni di loro si sono fatti promotori di eventi particolari.

E dalla ‘vasca’ del centro si arriva sino ai giardini di Porta Serio, dove l’associazione di categoria, dato il successo dello scorso giugno, ha deciso di riproporre il “Truck ‘n food” con cibo di qualità accompagnato dalla musica del dj set. (Orari Truck’n’food: Venerdì 7 Settembre dalle 18 alle 24; Sabato 8 Settembre dalle 12 alle 24; Domenica 9 Settembre dalle 12 alle 24)

La manifestazione ha incontrato il patrocinio del Comune di Crema. “Asvicom ha la forza e la voglia di mettersi sempre in gioco”, ha concluso l’assessore al Commercio Matteo Gramignoli.

Gli orari della manifestazione sono: Venerdì 7 Settembre dalle 15 alle 20; Sabato 8 e Domenica 9 Settembre dalle 9 alle 20.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti