Ultim'ora
Commenta

Derby di Coppa
Ac Crema - Pergolettese: si
gioca lunedì 3 settembre

Ancora una volta di sera, ancora una volta alle 20.30, perché il derby, sia esso di campionato o di coppa, con i riflettori sembra valere ancora di più. E allora Crema 1908-Pergolettese va in scena di nuovo, per la quarta volta negli ultimi 12 mesi, con la partita che è stata fissata in posticipo, in accordo tra società e Lega Nazionale di serie D, lunedì 3 settembre alle 20.30.

Una gestazione tormentata, non certo per malavoglia da parte dei due club, quanto piuttosto per il caos che ha attanagliato il calcio a livello di serie C e, di riflesso, pure quello ai piani inferiori. La partita doveva infatti essere giocata il 26 agosto, come secondo turno di Coppa Italia (sia Crema 1908 che Pergolettese hanno di diritto saltato il primo turno). Alla fine però lo slittamento in avanti di una settimana delle sfide preliminare – in quel caso in segno di lutto per la tragedia del ponte Morandi a Genova – ha convinto la Federazione a fissare a domenica 2 settembre il turno di Coppa Italia che prevede anche il derby di Crema. Dopo di che i due club hanno deciso di comune accordo, ottenendo il nulla osta, di giocare di sera e di lunedì. Tanto per pensare al campionato ci sarà tempo, dato che questo partirà il 16 settembre, molto in ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto. E mentre la data del derby diventa ufficiale, per giovedì sono attesi i gironi della prossima stagione di serie D: Crema 1908 e Pergolettese dovrebbero finire entrambe nel B, per dare vita a nuovi derby, quasi certamente ancora nella cornice serale del Voltini e di sicuro ancora molto emozionanti.

La prevendita dei biglietti per l’incontro sarà disponibile a partire da domani mattina, giovedì 30 agosto, presso le sedi delle due società (Centro San Luigi via Bottesini 4 e viale De Gasperi 67). La Pergolettese venderà i biglietti esclusivamente per il settore Curva Sud. Ai biglietti in prevendita potrà essere applicata una maggiorazione per il servizio. Le prevendita si chiuderà lunedì 3 settembre alle 12. I biglietti ordinari saranno comunque disponibili la sera della partita presso la biglietteria dello Stadio Voltini dalle 18.

Di seguito i prezzi dei biglietti:

  • Tribuna Centrale – 25 euro (intero) 20 euro (ridotto)
  • Tribuna laterale – 14 euro (intero) 10 euro (ridotto)
  • Distinti, Curva Nord e Curva Sud – 8 euro (intero) 6 euro (ridotto)

La riduzione è applicata a over 65, donne e ragazzi dai 14 ai 16 anni. L’ingresso è omaggio per i bambini fino a 14 anni.

© Riproduzione riservata
Commenti