Commenta

Serie C: Giovedì
al via la stagione
dell'Enercom Volley

Giovedì 23 agosto l’Enercom si ritroverà per la prima volta (alle 17.30) al Palabertoni per iniziare la preparazione tecnica in vista del campionato di serie C. Il lavoro atletico delle giocatrici è però già inizia con le sedute individuali e già domani si terranno i primi test nelle sale del Nuovo Centro Fitness di Crema. La società ha confermato l’intero gruppo che la passata stagione ha sfiorato l’accesso ai playoff rinforzandolo col ritorno della schiacciatrice Martina Ginelli, unica vera novità nel gruppo. Per quanto riguarda lo staff tecnico il confermato tecnico Matteo Moschetti potrà ora contare su Mary Guerini che, dopo aver abbandonato il volley giocato, è stata scelta come secondo allenatore. Lo staff viene completato dai confermati Marco Pacchioni (assistente tecnico) e Ridge Agak (scout).
Il precampionato prevede al momento la sfida contro Soresina, formazione di serie C che non è stata inserita nel girone del Volley 2.0, e contro il Brembate, probabilmente tra le avversarie più accreditate delle biancorosse. A fine settembre si disputerà poi il Memorial Polloni con la prima sfida prevista contro il Volley Cappuccini, altra avversaria delle cremasche in campionato.

Queste le giocatrici che faranno parte della prima squadra del Volley 2.0 anche per la stagione 2018/19 (tra parentesi l’anno di nascita).
Palleggiatrici: Giulia Moretti (2003), Claudia Nicoli (2000)
Schiacciatrici: Ester Cattaneo (1992), Greta Cazzamali (2000), Martina Ginelli (1991), Francesca Pinetti (2000)
Opposti: Camilla Fugazza (2000), Giulia Giroletti (2000)
Centrali: Astou Diagne (2001), Monica Fioretti (1999), Elisa Frassi (2001)
Liberi: Francesca Mosca (2000), Chiara Venturelli (1999)
Allenatore: Matteo Moschetti
Secondo allenatore: Mary Guerini
Collaboratore tecnico: Marco Pacchioni
Scout/video: Ridge Agak
Dirigenti: Marco Grassi e Roberto Scandelli

Il programma precampionato al momento prevede quattro gare:
Venerdì 14 settembre Enercom Volley 2.0-Soresina, Palabertoni, orario da definire
Sabato 22 settembre Enercom Volley 2.0-Brembate, Palabertoni, orario da definire
Trofeo Taverna serie C (Memorial Polloni): Mercoledì 26 settembre. A Crema, PalaBertoni, ore 21, Volley 2.0 Crema-Volley Cappuccini
Sabato 29 settembre ore 15,30 PalaBertoni finale 3° posto, ore 18,00 finale 1° posto.

© Riproduzione riservata
Commenti