Videogallery

Volley B1 femminile girone A, domenica il raduno dell’Abo Offanengo

Coach Giorgio Nibbio (FotoGeo)

Ultima settimana di vacanza per l’Abo Offanengo, che domenica inizierà la nuova avventura, la seconda consecutiva e della storia nel campionato di B1 femminile dove militerà nel girone A. In quella giornata, infatti, è previsto il raduno al PalaCoim per le ragazze affidate nuovamente a coach Giorgio Nibbio. Dopo la pausa estiva, le neroverdi torneranno dunque ad allenarsi in vista di una stagione che si prospetta ricca di ambizioni, puntando dichiaratamente al salto in A2.

Stimoli a mille, come emerge chiaramente dalle parole del capitano Noemi Porzio, al suo secondo anno all’Abo. “Sono felice di vestire ancora questa maglia – spiega la schiacciatrice novarese – non vedo l’ora di iniziare una stagione che si preannuncia divertente e fantastica. Sento molta energia e grande entusiasmo, anche dai mesi precedenti”.

“Sono contenta – aggiunge – perché ritrovo compagne con cui avevo già giocato negli anni precedenti e che non vedevo da tempo. Inoltro, scopro compagne nuove, che in precedenza erano state solo mie avversarie e che sono felicissima di avere ora nello stesso gruppo. Sono carica a mille, in questi mesi ho sentito diverse ragazze e il pensiero è univoco: una voglia matta di iniziare, ritrovarsi, giocare insieme e regalare emozioni. Prevedo un’annata strepitosa fatta di divertimento, voglia di vincere e stare insieme. Sono contenta di riabbracciare tutta la “grande famiglia” del Volley Offanengo a partire dal presidente Pasquale Zaniboni, dal direttore sportivo Stefano Condina e da coach Giorgio Nibbio, arrivando allo staff e a tutti i dirigenti. Non smetterò mai di dire che mi sono trovata bene qui a livello sportivo e umano, perché ho incontrato persone splendide. Per questo, sono anche contenta che un gruppo di amiche possa scoprire questa bella realtà, rara in categoria e anche in serie A. Quando si sta bene e c’è voglia di fare, si ottengono anche grandi risultati. Mi aspetto un grande gruppo, visto che sono arrivate grandi professioniste e bellissime persone. C’è tanto fermento intorno alla nuova Abo e invito tutti al raduno di domenica 26 agosto per conoscerci e passare un po’ di tempo insieme”.

Quest’ultimo concetto viene ribadito anche da coach Giorgio Nibbio, in procinto di intraprendere il suo quarto anno (il terzo dall’inizio) sulla panchina delle neroverdi. “C’è molto entusiasmo intorno a questa squadra in virtù della campagna acquisti effettuata e si sente voglia di vederla all’opera. Ogni volta che si riparte ci sono nuovi stimoli legati alle ambizioni, che sono presenti sia quando uno vuole salvarsi o tentare un salto di categoria. Toccherà a noi, poi, trasformare tutto sul campo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...