Persecuzioni e minacce alla ex: arrestato a Crema stalker 55enne
Atti persecutori, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato: queste le accuse nei confronti di un artigiano 55enne incensurato di Capergnanica, arrestato nel pomeriggio del 16 agosto dai carabinieri della stazione di Crema. L’uomo non aveva accettato la fine della relazione sentimentale con una donna di 54 anni, residente a Crema, che lo aveva lasciato nel marzo scorso.
E’ così seguita una serie di atti persecutori nei confronti della donna: pedinamenti, appostamenti, molestie e danneggiamenti. Un incubo per la 54enne, culminato nell’episodio verificatosi nella serata di ferragosto, quando l’ex le ha danneggiato volontariamente la basculante del garage.
Esasperata la donna ha così sporto denuncia, evidenziando di temere per la propria incolumità, visto l’atteggiamento persecutorio e pericoloso dell’ex convivente. Così, allo scopo di garantire la sicurezza della donna, i militari sono intervenuti nella tarda mattinata del 16 agosto, posizionandosi nei pressi dell’abitazione della vittima. Questo ha consentito loro di sorprendere e fermare l’indagato mentre tentava di accedere all’abitazione della parte lesa, che nel frattempo stava rientrando a casa.
L’uomo ha opposto resistenza ai Carabinieri, che lo hanno ammanettato. Un successivo sopralluogo ha consentito poi di appurare un nuovo danneggiamento alla basculante del garage, che nel frattempo la donna aveva fatto riparare. Il 55enne è stato accompagnato al carcere di Cremona, a disposizione dell’autorità giudiziaria.