Sport

Crema 1908 vince la prima amichevole della stagione per 1 a 0 contro il Carpaneto

 L’AC Crema vince la prima amichevole contro il Carpaneto, squadra che milita nel girone emiliano della serie D, dopo una rapida azione di recupero palla a centrocampo al 35’ del secondo tempo che ha lanciato in rete William Lekane. Una vittoria per 1 a 0 che i nerobianchi hanno imposto con determinazione ed un buon livello agonistico anche se la fase della preparazione atletica è ancora all’inizio.

Un Crema, quello che si è visto ad Alseno mercoledì 1 agosto, che ha mostrato le grandi potenzialità di cui dispone: William Lekane è stato molto freddo dopo il passaggio di Ferretti facendosi trovare sul secondo palo al momento opportuno e trafiggendo la porta avversaria con precisione; la coppia di difensori centrali Mario Scietti e Thiago Cazè ha dato prova di una buona collaborazione; ottima la prestazione del giovane difensore esterno Lorenzo Tagliabue sia nella fase di possesso che di non possesso palla; Igor Radrezza a centrocampo si è impegnato in lanci lunghi millimetrici molto efficaci colpendo un palo con un tiro al volo su cross di Tagliabue; molto generoso e propositivo Riccardo Vaglio nelle azioni del reparto offensivo; decisive come sempre le parate di Matteo Marenco.

«Stiamo lavorando da una settimana a ritmi molto intensi – ha detto mister Massimiliano Bressan – ed è evidente che i ragazzi hanno nelle gambe una stanchezza che deriva dal grande lavoro che è stato fatto. Ma i reparti si sono mossi bene. Il campo forse un po’ troppo stretto ci ha messo in difficoltà. Abbiamo predisposto un 4-3-3 rivolto alla ricerca delle ampiezze ma le caratteristiche del terreno di gioco ci hanno penalizzato. Il test, a mio avviso, è stato positivo. Sono contento soprattutto per giovani. Ho visto buone intuizioni sul piano tecnico e tattico, anche se deve crescere la carica agonistica. Voglio più cattiveria e personalità in campo. Ma c’è un’altra cosa che mi ha colpito molto positivamente: la squadra mi sembra unita. Ho visto coesione. E’ molto importante. La costruzione di un gruppo affiatato è il nostro primo obbiettivo ed è la principale garanzia per resistere anche nei momenti in cui, durante il campionato, le pressioni e le difficoltà aumenteranno».

Le date delle prossime amichevoli: 4 agosto contro il Calvina, 10 agosto contro il Pro Sesto, 18 agosto contro il Renate.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...