Commenta

Dal 3 agosto alle
Garzide la 37esima
tortellata cremasca

In tavola il meglio della gastronomia locale, ma spazio anche a concerti e laboratori per bambini. Senza dimenticare la solidarietà: parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato del territorio.

Edizione numero 37 per la tortellata che i primi due weekend di agosto allieterà le serate dei cremaschi. Un’occasione, anche per chi viene ‘da fuori’ per riscoprire e vivere le tradizioni enogastronomiche nostrane con
teatro, musica, arti circensi e attività per adulti e bambini.

La kermesse è in programma nei giorni 3-4-5 e 10-11-12 agosto, come di consueto nella cornice dell’agritursmo ‘Le Garzide’.  Un festival a chilometro zero: tutti gli ingredienti che imbandiranno le tavole saranno infatti frutto del lavoro e della passione di agricoltori e allevatori locali.

Un evento del e per il territorio, organizzato dall’associazione Olimpia Cultura & Sport , che vede la donazione di parte del ricavato ad alcune associazioni di volontariato cremasche. Per ogni piatto di tortelli venduto sarà devoluto quindi 1 euro a Abio, Anffas e Rete Con-Tatto.

Spazio sì al ‘re tortello’, ma anche ad altri piatti della tradizione culinaria del territorio: salva con tighe, salumi e spongarda. E poi musica e divertimento, con i concerti, i laboratori per bambini e le arti circensi.

La cucina aprirà il venerdì dalle 19 alle 24, il sabato e la domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 24. E’ consigliata la prenotazione (331-4652879).

© Riproduzione riservata
Commenti