Sport

L’AC Crema 1908 ingaggia il 28enne Thiago Cazé difensore centrale

L’AC Crema 1908 ha concluso positivamente l’ingaggio di Thiago Cazé, 28 anni, brasiliano, difensore centrale. Cresciuto nelle giovanili del Santos e del Villa Nova, Cazé è approdato nel 2014 nel campionato italiano di Serie C dove ha giocato nel Lumezzane, nella Lucchese, nell’Akragas  e nella Carrarese.

Dotato di potenza fisica e di un’altezza di un metro e 84 centimetri, Cazè in passato è stato impiegato anche come esterno. «Sono felice di far parte del progetto dell’AC Crema 1908, una società solida che vuole crescere e che si sta attrezzando per raggiungere la Serie C» ha detto il giocatore. «L’ambiente è sereno e stimolante, voglio dare il massimo per consentire alla squadra di disputare un campionato all’altezza delle aspettative. Da parte mia farò tutto quello che mi vsarà chiesto dal mister sul piano agonistico, tecnico e della motivazione. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni. Credo molto nell’amicizia e nell’unione del gruppo che, nei momenti di grande pressione, diventano gli elementi fondamentali per fare bene».

«Con l’arrivo di Thiago Cazé – commenta il direttore generale nerobianco Giulio Rossi – diamo un assetto definitivo al reparto arretrato avendo costruito una difesa che potrà contare sull’energia di un nuovo acquisto promettente e sulla grande esperienza di Mario Scietti. Il compito di Cazè è quello di cementare ulteriormente il reparto, mettendo al servizio della squadra una fisicità non comune e la visione di gioco maturata nelle stagioni in cui ha militato nella Serie C».

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...