Commenta

Volley 2.0: tutte confermate
le componenti della prima
squadra per la stagione 18/19

Il Volley 2.0 ha ufficializzato la riconferma dell’intero gruppo che nella stagione appena conclusa ha disputato il campionato di serie C con la squadra targata Enercom. Una scelta dovuta, prima di tutto nei confronti di un gruppo che ha disputato un’ottima stagione e un finale esaltante dimostrando di avere grandi margini di crescita. Ma anche una scelta che risponde agli appelli del pubblico del Palabertoni che ha più volte espresso il suo apprezzamento per il gioco spumeggiante messo in mostra da Cattaneo e compagne. La dirigenza e il responsabile tecnico Matteo Moschetti hanno così deciso di puntare ancora sullo stesso affiatato gruppo per allestire la rosa della prima squadra. Si tratta di 12 giocatrici, un gruppo già sufficiente per partecipare al prossimo torneo garantendo un alto livello di competitività, ma la dirigenza ha fatto sapere che verrà occupato anche il 13° posto a roster da un elemento che possa aumentare il tasso di esperienza di una squadra comunque molto giovane.

Questa squadra nella passata stagione ha ottenuto il quinto posto nel girone C del campionato di serie C lombarda ad un solo punto dalla zona playoff. Buona parte del roster ha anche ottenuto il 23° posto ai campionati nazionali Under 18. Nella prossima stagione solo tre elementi della rosa della prima squadra (Diagne, Frassi e Moretti) saranno impegnate anche nel torneo Under 18.

Queste le giocatrici che faranno parte della prima squadra del Volley 2.0 anche per la stagione 2018/19 (tra parentesi l’anno di nascita).

Palleggiatrici: Giulia Moretti (2003), Claudia Nicoli (2000)

Schiacciatrici: Ester Cattaneo (1992), Greta Cazzamali (2000), Francesca Pinetti (2000)

Opposti: Camilla Fugazza (2000), Giulia Giroletti (2000)

Centrali: Astou Diagne (2001), Monica Fioretti (1999), Elisa Frassi (2001)

Liberi: Francesca Mosca (2000), Chiara Venturelli (1999)

© Riproduzione riservata
Commenti