Cronaca

Capergnanica, primo Consiglio comunale per Capergnanica Amica

Primo Consiglio comunale a Capergnanica dopo la vittoria in solitaria di Alex Severgnini, al secondo mandato consecutivo, la cui lista civica è riuscita a raggiungere il quorum per poter governare il paese per i prossimi 5 anni. “Credo vivamente che l’esito elettorale sia stato determinato dal sentimento e dalla passione che abbiamo posto come base, e dalla nostra capacità di far diventare i cittadini stessi parte attiva della comunità. Solo riproponendo questi strumenti riusciremo a far riappassionare i cittadini alla politica locale. Ci vorrà molto impegno, la generosità di tutti nello spendersi in maniera disinteressata per il bene comune e tanto lavoro basato sul confronto e sulla condivisione”.

Dopo il discorso introduttivo il sindaco ha nominato la Giunta che “darà una forte spinta propulsiva a tutto il gruppo caratterizzando l’intera azione amministrativa all’insegna del dialogo interno e con la cittadinanza. Anche ai consiglieri, che rivestono un’eguale importanza per il compimento del programma e per il mantenimento dei rapporti con la cittadinanza, è stata affidata una delega circoscritta e limitata ad argomenti adatti alle loro attitudini e attinenti alle pregresse esperienze personali”. 

Al primo cittadino restano i Lavori Pubblici, il Bilancio e i Servizi Sociali (con il supporto dell’ex assessore Claudio Brazzoli). Stabilini Linda, vicesindaco, avrà le deleghe a Innovazione, Decoro Urbano e Ambiente, mentre Claudio Tiraboschi deterrà la Sicurezza Stradale, la Viabilità e l’Istruzione.

I consiglieri comunali sono Alex Bellandi, Stefano Begotti, Claudio Brazzoli, Renato Costili, Diego Polenghi, Valentina Marchesetti, Fabio Severgnini ed Elena Nichetti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...