Commenta

Grande successo per la prima
edizione di Truck’n food ai
Giardini di Porta Serio

Si è chiuso alla grande il Truck’n’food – street food festival, l’evento organizzato da Asvicom Cremona in collaborazione con Sgp Events che ha animato i Giardini di Porta Serio venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno.

Cibo gourmet, specialità del territorio e provenienti da tutta Italia, musica e voglia di stare insieme. «Il fine settimana targato Asvicom ha riempito una delle aree verdi più belle della città, restituendone bellezza e godibilità ai cremaschi» ha spiegato Berlino Tazza, presidente dell’associazione. «Sono stati tanti i giovani accorsi per l’evento, ma molte anche le famiglie con bimbini che, finalmente liberi di correte, si sono goduti in tranquillità i Giardini, a due passi dal corso». Venerdì e sabato, infatti, anche il centro storico era pieno. Dopo la cena ai Truck molte famiglie hanno proseguito la serata tra via Mazzini e via XX Settembre gustandosi un cono, guardando le vetrine o bevendo una bibita in uno dei tanti locali della città.

«Un esperimento ben riuscito, che ha dimostrato quanto sia semplice la ricetta per rendere sicura e ancora più attrattiva Crema. Un’esperienza da ripetere e da studiare per arricchirla. Mi piacerebbe che ci fosse una maggiore partecipazione dei nostri pubblici esercizi» chiude Tazza.

Soddisfatto anche Stefano Pelliciardi, responsabile di SGP Events:  «Il nostro festival è un format consolidato. Giriamo parecchie città d’Italia ma è difficile trovare una realtà vivace come Crema. Sono stati migliaia i visitatori che sono venuti ad assaggiare le specialità in tutte e tre le giornate. Anche la location era adeguata: bella, fresca e spaziosa. Non ci sono mai stati momenti di ressa, eppure abbiamo lavorato tantissimo. Una collaborazione efficace quella con Asvicom Cremona che ci piacerebbe ripetere»

 

© Riproduzione riservata
Commenti