Commenta

Concerto di
San Pantaleone con
'Il Trillo' e il Lions Club

Domenica 10 Giugno in piazza Duomo è andato in scena il concerto di San Pantaleone, patrono della città ad opera dell’Associazione Musicale “Il Trillo” Orchestra di Fiati di Crema Direttore Davide Pedrazzini, in collaborazione con Associazione Olimpia Cultura e Sport e Pro Loco Crema a favore del progetto Lions Clubs International Foundation “Lotta contro la fame nel mondo”.

Un concerto di solidarietà al fine di sensibilizzare l’anima e lo spirito di tutti noi, per affrontare il tema della Fame nel Mondo. A tal proposito il Coordinatore distretto 108 Ib3 della “Lotta contro la fame nel Mondo” Riccardo Murabito, ha voluto sottolineare come nel mondo circa 350 milioni di bambini soffrono la fame, e ha invogliato i tanti presenti a dare un contributo benefico per cercare di rafforzare l’attività che contribuisce a migliorare le condizioni di chi si trova in difficoltà.

La scelta del concerto resa grazie alla partnership del Crema Host con l’Associazione “il Trillo” scaturisce un rapporto che già da anni è attivo per sviluppare, attraverso l’ascolto della musica, moduli di solidarietà. Il Presidente dell’Associazione “Il Trillo” Paolo Patrini ha ringraziato il Lions Club Crema Host, per aver contribuito alla realizzazione della divisa dei componenti dell’Associazione.

L’amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore Emanuela Nichetti e Matteo Gramignoli presenti, insieme al Presidente della Proloco Vincenzo Cappelli, alla Presidente del Crema Host Paola Orini e alla Presidente del Leo Club Debora Gritti hanno ringraziato per l’iniziativa e per il coinvolgimento sinergico a vantaggio della collettività. Il concerto è stato apprezzato da tutti i partecipanti, anche da parte dei passanti che si trovavano in Piazza per una passeggiata cittadina, con una solidarietà benefica e concreta.

© Riproduzione riservata
Commenti