Commenta

Mercato coperto di via Verdi,
M5s: 'Riqualificare la struttura
e potenziare il ruolo sociale'

Davanti al susseguirsi di pareri discordanti circa l’ubicazione del mercato coperto, il M5S Cremasco ribadisce quanto già confermato dal consigliere Regionale Marco Degli Angeli: il mercato cittadino va mantenuto nella struttura dov’è attualmente ubicato.

“Il proliferare di articoli apparsi sulla stampa, sui social e le varie richieste provenienti dai cittadini sottolineano ancor di più l’importanza del tema e dei quesiti collegati. Il mercato di via Verdi rappresenta una realtà lavorativa non solo per i lavoratori che vi operano, ma anche per l’indotto, nonché per i commercianti ed artigiani dislocati nelle vicinanze e per i cittadini che vi abitano”.

A tale proposito, il M5S Cremasco ha presentato all’Amministrazione un’interrogazione per avere risposte ufficiali al fine di mettere nero su bianco le intenzioni riguardo l’entità dei canoni di occupazione inevasi e alle procedure di recupero delle morosità; i costi medi di occupazione del suolo e all’esistenza di eventuali parametri provinciali di riferimento; la provenienza degli ambulanti; le intenzioni di effettuare lavori di riqualificazione (pavimentazioni, infiltrazioni, illuminazione) e ai tempi di esecuzione delle opere; gli ambiti in cui opera la Polizia Locale

“Il mercato coperto è una realtà densa di tradizioni e per questo motivo il M5S Cremasco chiede che venga protetta e riqualificata. È inaccettabile che l’Amministrazione attenda ulteriormente, dopo un ritardo estremo, a dare dignità a questo luogo importante per Crema e i suoi cittadini”.

© Riproduzione riservata
Commenti