Commenta

Rotary Pandino
e Croce Rossa
insieme per la salute

Si è tenuta presso la sede della Croce Rossa di Crema la conferenza stampa di presentazione della “ Giornata della salute “, erano presenti per il Rotary Pandino il Presidente Giuseppe Moretti e i soci Fabiano Gerevini, Alberto Percivalle e Riccardo Bosa, per la CRI l’ispettrice e la vice ispettrice delle Infermiere volontarie rispettivamente Federica Tola e Daniela Calzi.

La giornata che si terrà Domenica 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.00 in Piazza Vittorio Emanuele a Rivolta D’Adda ,vedrà il personale CRI, supportato dai Rotariani pandinesi, impegnato negli screening di pressione arteriosa, ossigenazione, frequenza cardiaca, glicemia e colesterolemia. Presenti in postazione anche un medico e un infermiera professionale dell’Ospedale Santa Marta di Rivolta e personale volontario della locale sezione della Croce Bianca.

La postazione sarà arricchita anche dalla presenza della componente giovanile della Croce Rossa con “l’ambulanza dei pupazzi” che spiegheranno ai bambini i passaggi fondamentali della buona salute; presente anche un formature della CRI cremasca che illustrerà agli adulti le linee guida dell’educazione alla salute.
Gli organizzatori hanno tenuto a precisare che tutti gli accertamenti che verranno effettuati saranno completamente gratuiti e che per una buona riuscita degli stessi è consigliato presentarsi a digiuno

© Riproduzione riservata
Commenti