Eventi
Commenta

'Green garden': il 19 e 20 maggio la Festa dei Fiori a Crema

La manifestazione 'Crema petalosa' del 2016

A Crema due giornate piene di profumi e colori dei fiori per festeggiare l’arrivo della primavera. Il 19 e 20 maggio piazza Duomo ospiterà una mostra-mercato di piante, fiori, prodotti naturali e artigianato artistico. La kermesse è organizzata da Confcommercio ed Edicta Eventi, ed è patrocinata dal Comune di Crema.

Un vero e proprio giardino nella piazza principale della città e che domenica si estenderà anche in via XX Settembre e piazza Giovanni XXIII. I florovivaisti, con allestimenti originali e spettacolari, creeranno un’oasi di colori e profumi, proprio nel cuore della città, in un ventaglio di essenze in cui ritrovare fiori di stagione, bonsai e rampicanti, piante da appartamento e aromatiche, ornamentali e grasse, arbusti o alberi da giardino.

Un’occasione per celebrare la bellezza, riletta in ogni sua possibile declinazione, e il benessere che deriva dal vivere secondo natura. Con una rinnovata attenzione al life style. I visitatori potranno passeggiare tra gli stand di un selezionatissimo mercatino con proposte di oggettistica per l’arredo giardino e per la casa, brocantage, prodotti bio per la cura del corpo come cosmetici naturali e profumati saponi, e l’alimentazione, assaggiando le migliori produzioni delle aziende agricole locali.

© Riproduzione riservata
Commenti