Commenta

Multe: oltre 3.800.000 euro
da investire per viabilità,
manutenzione e sicurezza

E’ di 4.831.000 euro l’ammontare delle multe incassato dal Comune di Crema nel 2017. In crescita rispetto all’anno precedente (3.111.000 euro), l’incasso è destinato al miglioramento della viabilità. Dal totale vanno sottratti 948.000 euro, che andranno alla Provincia di Cremona in quanto proventi da contravvenzioni di competenza dell’Ente capoluogo.

I restanti 3.883.00 euro non rientrano nella spesa corrente del Bilancio, ma vanno a rimpinguare le casse comunali per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade cittadine, materiale informatico e di progettualità per la polizia locale, videosorveglianza, impianti semaforici e sicurezza.

Intanto a fine mese sia in città che nel resto del Cremasco, saranno posizionati i varchi elettronici che se da una parte rassicurano i cittadini in materia di sicurezza, dall’altra preoccupa che possa essere un modo del Comuni per ‘fare cassa’. Infatti le telecamere permetteranno anche di verificare quali veicoli siano in ritardo con revisione e assicurazione, oltre che intercettare quelli rubati.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti