Commenta

Mr De Paola dopo il derby:
'Possiamo solo chiedere
scusa ai nostri tifosi'

“Abbiamo perso per un errore al 91esimo. Possiamo solo chiedere scusa ai tifosi”. Non nasconde l’amarezza mister De Paola al termine del derby di sabato sera tra Pergolettese e Ac Crema. Una sconfitta che ha concluso una gara sottotono da parte dei gialloblu, reduci da meno di una settimana da una partita brillante contro la Pro Patria.

Per il mister la partita di sabato sera “era da 0 a 0. Abbiamo pagato la loro fisicità in mezzo al campo senza mai trovare Manzoni per far giocare la squadra. Quello che mi fa arrabbiare è l’aver preso gol con la difesa sì schierata, ma disposta malamente. Non riesco ad accettarlo”.

Una battuta d’arresto che, comunque, secondo De Paola non incide sul campionato, pur essendo ovvio che, al terzo derby, bisognava portare a casa il risultato: ” o almeno non perderla per tutti i nostri tifosi accorsi e che sono stati eccezionali; possiamo solo chiedere scusa. Siamo andati sotto la curva sapendo di subire qualche fischio, ma questa squadra ha gli attributi. Noi continueremo sulla nostra strada per centrare i playoff”.

La mancanza di brillantezza della squadra De Paola la ‘giustifica’ affermando che”più di un giocatore ha sentito il derby. Possiamo cercare mille scuse, ma alla fine abbiamo perso per un errore difensivo al 91’. Il pubblico di stasera meritava un altro spettacolo. Prima della gara ho detto ai ragazzi che la vittoria contro il Rezzato e il pareggio di Busto dovevamo toglierceli dalla testa, la gara che contava era questa; l’abbiamo sbagliata ma nulla toglie al grande campionato che i ragazzi stanno facendo”.

“Adesso i ragazzi si sentono sono sotto un treno ma dobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare. Ci aspettano tre gare decisive; tre finali da vincere”.

© Riproduzione riservata
Commenti