Commenta

'Drawings', la nuova mostra
dell'artista Anna Lopopolo
al Calisto Cafè di Vailate

“Drawings” è il titolo della nuova mostra dell’artista cremasca Anna Lopopolo. Dopo aver esposto le sue tele, i suoi volti, creati solo da parole si è avventurata nel campo del disegno. Il suo linguaggio, sempre legato alla parola, si sprigiona attraverso l’inchiostro che schizza a tratti dalla punta del pennino.

Avvenimenti, canzoni, libri, film e luoghi creano emozioni e pensieri che prendono forma sulla carta. “La parola è il mio mezzo di comunicazione, la parola scritta è il mio modo di conoscere e spiegare la mia anima e quella degli altri”.

Anna è nata a Crema nel 1989, dove attualmente vive e lavora. Si è diplomata presso il liceo artistico Bruno Munari. Prosegue il suo percorso all’Accademia di Belle Arti di Brera dove, dopo aver conseguito il diploma di laurea in Discipline della Valorizzazione dei Beni Culturali, si è lanciata con entusiasmo e intensità emotiva nell’arte, affinando il proprio inconfondibile stile e intraprendendo un percorso evolutivo dal sapore intimo e audace.

La personale verrà allestita presso il Calisto Cafè di Izano. L’inaugurazione si terrà martedì 17 aprile alle 21.

 

© Riproduzione riservata
Commenti