Commenta

'Terapia di Gruppo' con la
Compagnia Dal Fil Da Fer
al teatro di Capergnanica

La rassegna ‘Sipario aperto’, patrocinata dal Comune di Capergnanica in collaborazione con la Parrocchia di Capergnanica e organizzata da Fausto Lazzari, presenta, sabato 7 aprile alle ore 21 al teatro dell’Oratorio del paese, lo spettacolo “Terapia di gruppo”.

La messa in scena è il frutto del lavoro della Compagnia Teatrale DalFilDaFer di Casaletto Vaprio,diretta da Samuele Zenone, autore anche della sceneggiatura. In scena ci sono: Jacopo Carioni, Selene Parmesani, Andrea Degli Angeli , Pierbattista Suardi , Marta Clemente e lo stesso Samuele Zenone.

La vicenda, dai tratti comici marcati, narra di una certa Nausicaa, dottoranda in psicologia, che ospita nel suo studio cinque personaggi bizzarri, ognuno dei quali incarna alla perfezione le manie e le “fissazioni” del nostro secolo: si tratta, nello specifico, di un cacciatore, di una vegana e del suo futuro marito, ovviamente carnivoro sfegatato, di una signora di mezza età che tratta i suoi cagnolini come diletti figliuoli e di uno spacciatore di fake news, notizie false che fanno impazzire i social network. L’incontro tra questi caratteri contrapposti, a cui si aggiunge la stessa psicologa che tenta di tenere a freno discussioni e litigi senza troppo successo, dà vita a situazioni improbabili e spesso paradossali, fino al finale nel quale tutte le carte in tavola verranno sparigliate.

Insomma, uno spettacolo che diverte e mette di buon umore pur parlando delle contraddizioni che caratterizzano la nostra sconquassata società. (ingresso 5 euro)

© Riproduzione riservata
Commenti