Vittoria di Pergolettese che agguanta 4° posto. 'Bomber' Ferrario a quota 27 gol
Pronti via sono stati gli ospiti a prendere in mano l’iniziativa, mettendo sul campo una gran dinamismo anche se alla fine Leoni non e’ mai stato chiamato a qualche intervento. Passati i primi venti minuti badando soprattutto a contenere le iniziative avversarie, nei successivi venticinque e per quasi tutto il secondo tempo, una volta guadagnato campo, la maggior tecnica e il palleggio hanno fatto la differenza. Due reti nella ripresa arrivati da due calci di rigore, il primo dopo 7 minuti per un fallo di mano di un difensore ospite su una rovesciata di Brero verso lo specchio della porta e il secondo per un atterramento in area di Morello da parte del portiere poi ammonito, proiettato verso la porta, sono stati il giusto premio per la condotta autoritaria della squadra gialloblu, capace di soffrire e di attaccare in ogni ripartenza. Non è stata una delle prestazioni migliori, ma l’aver guadagnato 10 punti nelle ultime 4 gare è sintomo di grande maturità.
Una vittoria che consacra anche Carlo ‘Bomber’ Ferrario nell’olimpo gialloblu. Con 27 reti segnate dall’inizio della stagione è il goleador della Pergolettese e capocannoniere del girone.
“Oggi abbiamo incontrato una squadra che ci ha pressato e ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. All’inizio il loro dinamismo ci ha creato qualche grattacapo, anche se di occasioni non ne hanno mai avute. Noi sbagliavamo ad andare a cercare il bomber con lanci lunghi e per questo mi sono arrabbiato molto. La vittoria, sebbene arrivata da due penalty, è stata più che meritata”, ha commentato mr. De Paola
Ora la squadra può godersi 4 giorni di riposo prima di riprendere la preparazione in vista del big match di domenica 8 aprile a Busto Arsizio contro la Pro Patria.