Cronaca
L'Abo Offanengo torna al successo contro la Cosmel
Ritorna al successo l’Abo Offanengo, che dopo due ko consecutivi contro Vigevano e Pinerolo riprende a marciare grazie ai preziosi tre punti conquistati a Gorla Minore contro la Cosmel. Tre a uno il risultato finale a favore delle cremasche, a segno contro l’avversario varesotto come accaduto all’andata (3-0 al PalaCoim) e difendendo così il terzo posto in classifica. Così, è arrivata la vittoria numero sedici, che permette di rimanere in scia a Settimo Torinese (secondo a +4) e anche mantenere i quattro punti di vantaggio in chiave play off sul quarto posto, occupato da Vigevano, mentre Don Colleoni (battuta dalla capolista Pinerolo) scivola a -7.
Per l’Abo, un successo prezioso in una partita non tutta a rose e fiori per Offanengo, che ha avuto il merito di saper stringere i denti e ottenere la massima resa pur non esprimendo la propria miglior pallavolo. Ancora una volta, le neroverdi hanno pagato una partenza ad handicap, cedendo il primo set, mentre da applausi è la reazione del secondo, vinto nettamente 15-25. Momento spartiacque, la terza frazione, dove un altro avvio difficile (4-1 e 6-3) sembrava complicare nuovamente i piani all’Abo, capace di ribaltare la situazione verso il 18-25. Tutto bene nel quarto set, fatto salvo il ruggito d’orgoglio di Gorla nel finale (20-22), poi Offanengo chiude 21-25 e 1-3.
A decidere l’incontro, il miglior attacco dell’Abo, con 15 palloni in più messi a terra rispetto all’avversario, unitamente a buoni segnali a muro e in difesa. A trascinare Offanengo, capitan Noemi Porzio, mattatrice del match con ben 29 punti. Ora la sosta pasquale, poi l’8 aprile al PalaCoim big match contro Settimo Torinese.
© Riproduzione riservata